Ballet Studio Montecatini Terme

Chi Siamo lo Staff del Centro Danza

Elena Innocenti

Elena Innocenti

Direttrice del Centro e Insegnante per i corsi di Propedeutica e Primi Gradi

Direttrice del Centro Danza Ballet-Studio dal 1991, per la direzione artistica della scuola, si avvale dell'esperienza del M° Coreografo Loris Gai; collabora con lui, seguendo i suoi insegnamenti in numerosi balletti per saggi e spettacoli da dodici anni. Decide infine di dedicarsi particolarmente ai corsi di Propedeutica ed ai Primi Gradi, sia per la danza classica che jazz. Continua a frequentare le lezioni di classico del M° Coreografo Ugo Cozzi (attuale Direttore Artistico della scuola), frequenta e si tiene aggiornata in vari seminari con insegnanti come Jane Lowton, Josè Férran, Claudie Winzer, Geraldine Armstrong, Gianin Loringet, Rosanna Brocanello, Christopher Huggins.
Elena Innocenti si forma nella scuola di Loris Gai e, una volta professionista, prende parte in vari balletti tra i quali: "Pulcinella", "Napoli 800", "La Notte di Natale", Fantasia Napoletana", "Divertissement Espagnol", "La Follia", "Le Petit Rien".


Rosaria di Sessa

Maria Rosaria di Sessa

Direttore Artistico - Ballerina Insegnante Corsi Classico Avanzati

Ha iniziato i suoi studi presso la scuola di danza classica e moderna di Loris Gai, perfezionandosi in seguito al Centre de Danse di Rosella Higthower. Insegnante di danza classica accademica, repertorio ed è coreografa dei corsi di formazione professionale.
Esperienze professionali da danzatrice:
1986 Compagnia Carla Fracci Mademoiselle Cigale; 1989 Compagnia Carla Fracci Senso; 1990 Compagnia Carla Fracci Il Paradiso e la Perì, Romeo e Giulietta, I Vespri Siciliani, Cinque Eventi per Medea - Compagnia Loris Gai Don Carlos, Il Trovatore, Les Petit Rien; 1992 Compagnia Carla Fracci Fedra; 1993 Compagnia Carla Fracci Pomeriggio di un Fauno; 1994 Compagnia Carla Fracci Cinque Eventi per Medea - Compagnia Loris Gai Et in Arcadia a Ego; 1995 Compagnia Loris Gai Stazioni di un viaggio - Compagnia Carla Fracci Romeo e Giulietta.
Attività didattiche e scolastiche:
Ballerina professionista in vari Galà e sfilate di moda. Ha danzato nei più prestigiosi teatri italiani - Teatro Comunale di Firenze, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Comunale di Treviso, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Regio di Torino. Insegnante di educazione motoria presso istituti didattici, scuole materne, elementari, medie e superiori, spettacoli culturali presso il Museo Marino Marini di Pistoia e spettacoli per scuole al Teatro Manzoni di Pistoia. Organizzatrice di corsi di storia della danza, di manifestazioni ed eventi legati al mondo della danza. Membro dell’Associazione Nazionale D.E.S. (Danza Educazione Scuola).


Simona Gheorghe

Simona Gheorghe

Insegnate di Danza Classica e Punte

Simona Gheorghe, insegna "classico" e "punte" da quattro anni al Ballet-Studio di Montecatini Terme, diretto da Elena Innocenti e danza in varie coreografie relizzate dai M° Coreografi Loris Gai e Ugo Cozzi.
Nasce a Bucarest nel 06/05/74, dove si diploma all' Accademia Nazionale Danza e Musica. Dopo il conseguimento del diploma, lavora all' Opera di Bucarest accanto a vari ballerini russi, francesi e rumeni, come Gheorghe Jancu e George Botnarciuc. Danza in diversi balletti classici come: "Coppelia", "Schiaccianoci", "Don Chisciotte", "La Bayadere", "La Bella Addormentata (Uccello blu - pas de deux)", "Giselle"; prende parte a Pistoia nel "Rigoletto" di G. Verdi, con Coreografie di Loris Gai.
A soli 15 anni, vince una borsa di studio a Parigi dove studia danza contemporanea e classica e dove un anno piu' tardi, insieme ad altri studenti, è invitata al concorso internazionale, tenutosi a Lyon, con il pas de six "Markitenka" con la coreografia di A. Saint-Leon, classificandosi quarta con grande soddisfazione per l' Accademia. Giunge in Italia e lavora come insegnante di danza classica ed anche come ballerina presso l' Areté Danza di Arezzo. Partecipa a vari stages con grandi maestri, come: Federick Olivierì, Paola Vismara ed altri.


Michela Giannelli

Michela Giannelli

Insegnante di Moderno

Formazione:
Ha iniziato a studiare danza classica all' età di sette anni presso la scuola di danza SAD nella città di Lucca, all'ora affiliata all' Accademia di Montecarlo diretta da Marika Besobrasova. In questo periodo ha anche partecipato agli stages estivi e invernali presso l' Ecole De Danse "Princess Grace" di Montecarlo. Presso la scuola SAD studia il metodo Cecchetti con Evelina Ricci e lo stile contemporaneo con Roberta Furlan presso la stessa scuola. Consegue il titolo con attestato di specializzazione professionale di Tecnico Qualificato specializzato nell' insegnamento della danza Contemporanea dopo aver frequentato l' Ente Formativo A.E.D. Associazione Europea della danza, progetto realizzato in collaborazione con la Regione Toscana e la provincia di Livorno.
Stages:

  • Tecnica Graham con Deanna Losi
  • Modern - Contemporaneo con Mauro Astolfi
  • Modern Contemporaneo con Maura Paparo
  • Tecnica Cunningham con Michele Pogliani
  • Tecnica Cunningham con Samuel Wuersten direttore Accademia di Rotterdam
  • Contemporaneo con Stephan Brinkmann
  • Contemporaneo con paolo Granello




logo Ballet Studio
Centro Danza Ballet Studio
di Elena Innocenti
Via Cairoli, (lato Misericordia)
51016 · Montecatini Terme (PT)
(+39) 0572 770041
(+39) 333 4942989
info@ballet-studio.net